Eiaculazione precoce e il gel ritardanti

Uno dei principali problemi che riguardano la sfera sessuale maschile è senza dubbio l’eiaculazione precoce. Questo problema insorge quando la eiaculazione avviene troppo rapidamente in seguito a stimoli sessuali, con conseguenze abbastanza immaginabili sulla vita sessuale di un uomo, e che incide anche sulla sfera relazionale.

Non esiste nella letteratura scientifica attuale un tempo predefinito che definisca quando siamo davanti a un fenomeno di eiaculazione precoce o meno. In linea generale va considerato che in questi casi l’uomo non è capace di portare all’orgasmo il partner, oppure quello che giunge all’orgasmo dopo poche spinte coitali dalle cinque alle dieci o addirittura prima di introdurre il proprio membro nella vagina. Il criterio da considerare quindi varia da persona a persona, e l’eiaculazione precoce diventa un problema quando mina le proprie relazioni causando frustrazione, mancanza di autostima e anche delle difficoltà a livello delle relazioni interpersonali.
Questi primi assunti ci fanno capire che esistono delle cause psicologiche e psicosomatiche che provocano l’eiaculazione precoce, quindi per poter risolvere questi problemi è necessario, oltre a fare un’indagine su se stessi, avere degli ausili che ci permettano di allungare la nostra erezione in modo da non incappare nel fastidio di eiaculare troppo in fretta.

Per questo problema, che è veramente invalidante per gli uomini che ne soffrono, proponiamo una soluzione veramente efficace, che è anche molto diffusa nel mercato attuale: ovvero quella dei gel e degli spray ritardanti, degli ausili non medicali che permettono nella maggior parte dei casi di superare il problema.

Le maggiori marche di preservativi hanno infatti creato delle linee variegate e pratiche di gel o spray ritardanti che permettono di prolungare i propri rapporti sessuali fino a soddisfare il proprio partner.
Ovviamente questo se non esistono dei problemi fisici più gravi che in questo caso devono essere analizzati sotto il profilo strettamente medico.

Come spiega questo approfondimento su vivodisesso.info ,  i gel ritardanti sono molto efficaci ma non possono risolvere la totalità dei problemi di eiaculazione precoce, ma la maggior parte di sicuro, sì. Le sostanze contenute nei gel ritardanti sono particolarmente efficaci se contengono una sostanza denominata lidocaina. La lidocaina risulta davvero ottima se il problema è rappresentata da una sensibilità elevata del glande.

Queste sostanze sono contenute anche nei preservativi, questo spiega come il loro utilizzo, oltre a preservare da eventuali problemi di salute e gravidanze indesiderate, siano molto efficaci per prolungare il piacere e i rapporti sessuali.
Esistono in commercio diversi spray e gel ritardanti, che non hanno bisogno di una prescrizione del proprio medico e che possono essere tranquillamente acquistati online o tramite la propria farmacia di fiducia.
Non tutti gli spray o i gel ritardanti sono uguali, quindi bisogna verificare in pratica quale sia il più adatto alle proprie esigenze. Bisogna ovviamente evitare un uso esagerato dei gel per evitare possibili controindicazioni. In conclusione i gel ritardanti rappresentano la via più semplice per risolvere il problema dell’eiaculazione precoce.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *